top of page

I paesi della Riviera del Conero



 

Nella Riviera del Conero ci sono numerose spiagge da visitare, consigliamo a tutti di esplorare questo splendido territorio, facendosi ispirare dai paesaggi incontaminati.


Numana e Sirolo sono due paesi che rimango nella parte alta (vi consigliamo di visitarli entrambi). Potrete scoprire un panorama mozzafiato che esprime tutta la bellezza del territorio. Durante il periodo estivo sono organizzati numerosi eventi culturali ed enogastronomici. In alcune sere saranno inoltre allestiti anche dei mercatini locali lungo le vie del centro.


Antichi borghi medioevali che si affacciano sul mare, circondati da una nature lussureggiante.


Recanati non possiamo non parlare di questo paese senza portare alla mente la casa di Giacomo Leopardi, ancora oggi abitata dai suoi discendenti che consigliamo di visitare. Potete passeggiare nel colle ammirando il paesaggio della vallata.


Loreto dove potrete visitare la Santa Casa, un santuario a poca distanza dal mare. La Santa Casa è custodita all'interno della Basilica ed è il cuore del santuario.


Porto Recanati (da non confondere con Recanati) si affaccia sul mare e durante il periodo estivo sono presenti numerose attività, sicuramente la più famosa è quella di Ferragosto, dove potrete vedere uno degli spettacoli pirotecnici più suggestivi.


Osimo un pese a 20 minuti da Numana, famoso per le sue grotte ipogee e per le sue numerose mostre d'arte che il settecento Palazzo Campana periodicamente allestisce.






1 view0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page